new new new dekline mason grey / sabbia scamosciato tela uomini scarpe da skateboard - (44) ca99b3

new new new dekline mason grey / sabbia scamosciato tela uomini scarpe da skateboard - (44) ca99b3

Sta per arrivare il periodo più “spaventoso” dell’anno e fioccano idee e proposte per festeggiare l’evento all’insegna del divertimento. Chi vuole evadere dalla città può organizzare una serata di terrore, per esempio in un castello, o in mezzo ad attrazioni “da paura” o scegliere di raggiungere città note per i loro oscuri retroscena storici. Qualche suggerimento? Ecco cinque mete possibili per un Halloween davvero speciale…

© lecconews

furgoni era nero / fucsia uomini classico pattino scorpe 9,5lakai sheffield fulley combusto "velluto nero" sz.- taglia la libera navigazione,raro adidas originali degli uomini bassi scorpe 13 anni,polo ralph lauren e vaughn atletico tela blu scarpe taglia delle scarpe 9,5,puma scamosciato classico distintivo,nike zoom alpha talon calcio calcio 14 (nuova)nuova converse chuck taylor delle strisce multicolore uomini donne 12, 14,furgoni ludlow (oliato scamosciato) grey / osso casual scarpe uomini donne 8 6,furgoni scarpe da uomo "autentico" leopardo multi, misura 3,5,nike zoom vittoria 3 binari spuntoni sz 12,5 nuovi 835997-413,nike air max torcia 3 sz 9,5 uomini scarpe 344499-113 atletica,zoom d distanza correndo le dimensioni della nike 13 nero, grigio e bianco 819164-010 nuova,mens nike zoom fv ii 2 palo spuntoni scarpe bianco nero blu 317404-100 11,5,furgoni 106 - c & l divisa uomo numero 13,nuovo equilibrio mens mt410lb5 black scarpe taglia 14 (5681),furgoni autentico light + tela stv marina casual atletico pattinare uomo numero 7 nuovi wob,di nuovo sotto l'armatura uomini ua evidenziare mc scarpini da calcio dimensioni 11,5 pennino,asic gel torrance verde - mens - 44 s,adidas adizero giavellotto 2 track & field scarpe bianco nero sz (b44533) sz 15furgoni upt adatto blu vn0rrrc5k uomo: 11uomini 8,5 m grigio / nero dopo skechers bruciare m in aria 52697 / gybk allacciarsi le scarpe,nike air max rinvigor impronta mens 749688-010 bianco nero - grigio scorpe 11,5le dinamiche doumax - gray, la formazione (uomini e 12) - usa,nuovo equilibrio mens scarpe taglia 10 (4803)14 nuovi uomini adidas adizero avanti 2 corse a met distanza spuntoni 9, 9.5,13 s80336,nike bowerman mens atletica track & field nero argento merletto scarpe taglia 10,furgoni era 59 - tan - tan vn0a38fsmn6 grigio uomo 8:skechers performance uomini cammina scarpe taglia 9 gray... s19,furgoni scivolare su una mono dawn donne blu scarpa 5,footjoy uomini super lites scarpa da golf 12 m brown & white sella oxford 59181

In Italia, nonostante la festa abbia cominciato a diventare popolare solo di recente, sono diversi i tour fantasma e i castelli che organizzano serate a tema per la gioia del pubblico che cerca delle mete spettrali. Tra queste non si può non citare Consonno, il “paese fantasma” dalle parti di Lecco. Amato tutto l’anno da fotografi e writer, Consonno è un luogo molto singolare, anche noto come la Città dei Balocchi. Perché? Ebbene, un tempo Consonno era destinata a diventare una sorta di Las Vegas italiana, idea che morì ancora prima di essere sviluppata. Da allora il paese è in degrado e oggi restano visibili solo il minareto, la casa del cappellano, la chiesa e il cimitero.
Cosa può esserci di più spaventoso di un luogo pieno di teschi? Non stiamo parlando di un cimitero, ma di una chiesa nel centro di Milano. La chiesa di San Bernardino alle ossa custodisce al suo ingresso numerosi teschi dei pazienti defunti nell’Ospedale del Brolo, dei condannati a morte e salme dei cimiteri seicenteschi. Un ambiente simile è stato poi ricreato nella Cappella delle Ossa a Evora, in Portogallo, ispirato proprio all’ossario milanese.

Ovviamente non si può parlare di Halloween senza citare la Romania. A Bran, nel cuore della Transilvania, si trova il famigerato Castello di Dracula all’interno del quale, per la notte di Halloween, si svolgerà un party a tema per soli 1000 fortunati. E se proprio non riuscite ad accedere al party esclusivo potete sempre consolarvi con qualche tour per conoscere meglio i luoghi legati al leggendario vampiro, come le rovine del castello di Poenari e la famosa Chiesa Nera.

Infine, chi non ha mai sentito parlare delle streghe di Salem? Salem, sulla costa settentrionale del Massachusetts, negli Stati Uniti, è una delle città più citate in tutti i libri, film e serie tv horror-fantasy di sempre. Si dice che qui sia avvenuto uno dei più grandi massacri di sempre. Qui da molti anni si festeggia Halloween per tutto il mese di ottobre, con mercatini, intrattenimenti, iniziative gastronomiche, balli in maschera e i cosiddetti “Haunted Happenings” (eventi stregati che prendono il via dopo il tramonto). Il momento clou, neanche a dirlo, cade tra il 31 ottobre e l’1 novembre…

 

Lascia un commento Annulla risposta